Maggi Angelo

16/10/2018

 

Angelo Maggi vive e lavora a Sassari. Un artista la cui attività spazia attraverso diversi campi: pittura, scultura, scenografia, decorazione, pubblicità.

Allievo di diversi maestri sassaresi: Stanis Dessy, Aldo Contini, Gavino Tilocca, studia nel locale istituto d’arte muovendosi poi negli anni ’70 alla ricerca di un proprio stile in diverse esposizioni nazionali: Milano, Firenze, Roma, Lucca, Berlino sono alcune di queste.

Nel 2001 un viaggio negli Stati Uniti da conferma alla sua creatività: la Worpal Gallery di San Francisco gli ordina una dozzina di opere di grande formato nonché l’avvio ad una serie di mostre tra Salt Lake City e New York dove l’artista ritorna sovente Una sua scultura, nata da una installazione per una “notte bianca” è ora presente in una fontana nel cuore di Sassari.

Nel 2014 espone per un mese le sue opere all’ExMa di Cagliari ottenendo grande successo.

Da Parigi a Nizza, da Tolosa a Lione, è un susseguirsi di mostre.

Nel 2016 dopo aver riconosciuto a Cannes il “prix Marina Picasso” l’organizzazione “Artistes du Monde” utilizza le sue opere per le pubblicità della medesima manifestazione per manifesti, cataloghi, gadget per tutta la Costa Azzurra.

In questi ultimi anni il pittore è impegnato a diffondere la sua opera in diverse esposizioni internazionali dove, soprattutto in Francia, ottiene premi e riconoscimenti.