Rocca Vanni

07/12/2020

 

Inizia a dipingere nel 2017, ma osservando le sue opere si ha la sensazione che dipinga da sempre.

 

Il forte desiderio di raccontare la sua Terra, la Sardegna, lo spinge a costruirsi un percorso artistico fatto di studio, prove, esperimenti, dove nulla viene lasciato al caso; le sue opere trasmettono emozioni, figlie della sua continua ricerca verso la perfezione : una perfezione non tecnica, bensì interiore ed emotiva.

Nel 2018 una sua opera viene selezionata per partecipare al “Premio Palladio - ITALIAN PORTRAITS EXHIBITION” presso la VILLA VALMARANA BRESSAN e nello stesso anno viene premiato con il secondo premio alla Estemporanea di Mamoiada.

Nel 2019 vince il primo premio all' Estemporanea organizzata dal Comune di Bonorva e alcune sue opere vengono esposte a Sennori durante una manifestazione artistica.

Nel 2020 espone in una Mostra Collettiva a Porto Rotondo, e vede due opere partecipare alla Biennale di Firenze "Moovart Co - Expo - Asta". In questo stesso anno la rivista d'arte indipendente ARTIST PORTFOLIO MAGAZINE di Los Angeles dedica due pagine della sua uscita numero 42 alla pubblicazione di due suoi lavori.