Anelli Antonio

17/07/2013

Antonio Anelli nasce a Bari il 14 Luglio del 1941.

Diplomato all' Istituto d'Arte di Bari, conseguirà in seguito due abilitazioni per l'insegnamento presso le scuole medie e le scuole superiori. Paesaggista da tratti e colori inconfondibili, ha sempre ricevuto apprezzamenti e consensi in ogni manifestazione a cui ha partecipato: tra le mostre, segnaliamo le personali presso la Pinacoteca Comunale di Gravina (Bari) , presso la sale del Comune di Lanciano (Chieti) e , nell' Ottobre 2007, presso la Galleria Arte Spazio di Sassari.

La sua pittura ha conquistato immediatamente il gusto del pubblico Sardo, come testimoniano le ottime critiche ricevute nelle collettive organizzate dalla Galleria Arte Spazio di Sassari , presso Bultei (SS) e Ozieri (SS) nel 2004, Padru (SS) nel 2005, ancora Bultei e Sassari nel 2006, presso la "Sala Castello" di Bitritto (Ba) dal 2004 al 2007.

Opere di Antonio Anelli sono state pubblicate su annuari e cataloghi d'arte moderna, su riviste specializzate e su alcuni quotidiani come il "Tempo" di Roma e la "Gazzetta di Mezzogiorno" di Bari, la "Nuova Sardegna" di Sassari.